Si inizia così Lezioni e più Master e guru Scriveteci Link a gogò
Si inizia così
Lezioni e più
Master e guru
Scriveteci
Link a gogò
Di noi dicono
 Dopo la descrizione sulla composizione delle lezioni, trovi notizie sul test d'accesso, sulle regole e su come vestirti 

 PERSONAL

E' la formula preferibile, ovviamente. L'istruttore è completamente dedicato al proprio allievo ed ha la possibilità di controllare continuamente la qualità del movimento, l'esatta impostazione dell'esercizio e l'allineamento posturale oltre a poter disegnare un programma individuale, perfettamente idoneo alle necessità dell'allievo.

Le sedute hanno la durata di 60 minuti ed è consigliata la frequenza bisettimanale.

Se sono già fissate delle lezioni, si può procedere alla loro disdetta purché questo avvenga almeno 24 ore prima: in caso contrario la seduta verrà comunque considerata effettuata.

 

MINIGRUPPO

Le lezioni di mini gruppo prevedono la partecipazione di un numero ristretto di persone (generalmente da 2 a 6) per le quali può essere studiato un progetto comune di lavoro, progressione e consapevolezza.

Sono programmabili mensilmente e si organizzati in pacchetti da 10,20 o 30 lezioni. E' consigliata la frequenza bisettimanale. Se sono già fissate delle lezioni, si può procedere alla loro disdetta purché questo avvenga almeno 24 ore prima: in caso contrariola seduta verrà comunque considerata effettuata.

 

GRUPPO

Le lezioni di gruppo sono composte da un massimo di 15 persone. Contrology (Pilates) prevede una crescita continua del livello di difficoltà e della quantità di esercizi praticabili: per questa ragione, all'interno di corsi già esistenti, possono essere introdotte solo persone di congruo livello, previa valutazione dell'istruttore.

La frequenza ai corsi è solo trimestrale. Le lezioni prevedono una scadenza bisettimanale. A garanzia del lavoro del gruppo, si chiede la massima puntualità.

 

LEZIONE DI PROVA

E' prevista una lezione di prova, per tutti i livelli, le tecniche e le composizioni dei gruppi.

 

COME VESTIRSI

Come molte altre tecniche posturali anche Contrology (Pilates) ha bisogno del controllo del piccolo movimento da parte dell'insegnante: per cui vi preghiamo di non indossare felpe oversize o tutoni invernali in flanella...la temperatura all'interno del centro è sempre ottimale all'esecuzione delle lezioni con abbigliamento comodo ma aderente e leggero. Un paio di fuseaux, pantaloncini o pantajazz morbidi saranno l'ideale accompagnati ad una maglietta, o canottiera, elasticizzata o di vestibilità slim.

Site Map